Chi Siamo

Un gruppo di Manager per l’Agricoltura

Tre Manager Agricoli, tre professionisti complementari per la gestione della tua Azienda Agricola.

Dalla terra al prodotto.

Stefano_Farronato_Manager_Agricolo

Agr. Stefano Farronato

Agri Manager

[csvToPage]

Subito dopo la formazione agraria, ho creato Treetech, un’attività che si occupava principalmente di cura e manutenzione degli alberi in Tree-climbing. Ho lavorato in tutta Italia acquisendo sempre maggiori competenze in ambito di pianificazione dei cantieri agricoli e arboricoltura.
Sempre curioso di approfondire le mie competenze, ho frequentato innumerevoli corsi di formazione: dall’arboricoltura, alle tecniche agrarie, al business aziendale, al risk management.
Con l’iscrizione come libero professionista al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati e l’acquisizione della certificazione internazionale di European Tree Technician (massimo riconoscimento in arboricoltura a livello internazionale), nel 2010 ho creato aFOREST, il primo studio Veneto di Arboricoltura e Selvicoltura Urbana. La voglia di conoscere e acquisire competenze mi ha portato a fare il formatore, ad interessarmi di Risk Management, a gestire cantieri complessi in ambito agricolo, ad occuparmi di forestazione urbana.
Negli ultimi 3 anni, le competenze operative abbinate all’evoluzione dell’imprenditoria agricola mi hanno spinto verso il ruolo di Agri-Manager, attività che oggi occupa il 50% del mio tempo professionale.
Per fornire risposte a chi deve/vuole/sa sporcarsi le mani di TERRA!

Dott. Agr. Stefano Lovat

Agronomo

Dopo una breve esperienza in un CAA (Centro di Assistenza tecnica in Agricoltura) a partire dal 2005 inizio l’attività di libero professionista come Agronomo (iscritto all’ordine di Vicenza) sviluppando, anche in collaborazione con altri Studi associati, progetti ed attività finanziate attraverso gli strumenti previsti dal Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.

Ho seguito finanziamenti che vanno dall’acquisizione di macchine e/o immobili (ristrutturazioni, nuove costruzioni, adeguamenti) ad interventi di turismo rurale, in strutture extra-alberghiere votati alla valorizzazione del territorio. Ho curato contatti con il GAL, Gruppi di Azione Locale, Vicenzaè, altri enti a livello regionale, provinciale e comunale.

Tra le consulenze, importante quella per la progettazione PIA-R Terre del Brenta (progetto finanziato di sviluppo turistico per i Comuni di Bassano del Grappa, Cartigliano, Nove, Tezze sul Brenta e Pozzoleone). Dal 2014 sono membro della Commissione dei Saggi per il comune di Marostica a supporto dell’amministrazione.

Mi occupo di edificabilità in area agricola (LR 11/2004) con consulenza per la progettazione, ampliamenti o Piano casa (in ambito agricolo) e stime di beni immobili. Ho seguito le pratiche di esproprio per la realizzazione della nuova Pedemontana.
 Sono Tecnico con Iscrizione all’albo dei Consulenti per la Condizionalità della Regione Veneto.

Agr. Dott. Nico Salvalaggio

Agrotecnico Laureato

Muovo i primi “passi” in un piccolo podere di famiglia nel quale imparo e coltivo la passione per la terra, ai tempi della terra.
Ben presto le mie propensioni convergono nello studio delle materie in campo agrario presso l’Istituto Tecnico “G.B. Cerletti” di Conegliano. Diplomatomi in Agraria estendo l’orizzonte delle competenze alle Scienze Forestali ed Ambientali in seno all’Università di Padova dove conseguo la laurea a pieni voti.
Mi viene offerto di proseguire il percorso universitario come borsista presso l’allora Dipartimento di Biotecnologie Agrarie con il quale continuo tutt’ora a collaborare. Sono coautore di pubblicazioni scientifiche a livello internazionale e nazionale nell’ambito della fitodepurazione.
Ho maturato esperienze in Italia nel settore viticolo-enologico ed all’estero nella filiera foresta-legno.
Da oltre dieci anni coordino il reparto agronomico forestale di più studi peritali presso i quali mi sono distinto nella figura di Consulente Tecnico di Parte in sede giudiziaria ed extragiudiziaria ricevendo incarichi da noti gruppi assicurativi e privati.